Redazionale Compo Arredo 2017: Gap Italia presenta tre novità assolute
Gap Italia presenta tre novità per ogni esigenza in fatto di meccanica ed estetica, in un unico sistema di apertura.
Il nuovo sistema di apertura ante Pajero 2016 (patent pending), e stato pensato per soddisfare ogni tipo di esigenza e richiesta da parte della clientela in un’unica soluzione ultraversatile ed economica. Pajero si adatta a ben 14 soluzioni, tra sistemi con carrelli a trascinainento o carrelli con ruota, binari frontali o sopra cielo, binari inferiori a vista o nascosti, ante da 21 o 25mm, sistemi a 2 o 3 ante, etc. Prevede inoltre, tramite apposite clip opzionali, il montaggio dei carrelli sulle ante ad assemblaggio completo, al fine di semplificare ulteriormente la procedura di installazione. ll vantaggio dei due spessori ante ideale per la produzione economica e per la produzione top•quality con l’utilizzo dello stesso sistema. Pajero 2016, inoltre, prevede fermi fissi o ammortizzati, a richiesta, sia per l’apertura che per la chiusura ed è predisposto per l’utilizzo dei deceleranti magnetici Gap Italia di nuova generazione. Non richiede lavorazioni particolari per cui, una volta definito il sistema, è ideale per i Clienti che vogliano fare stoccaggio in magazzino. Ultra-versatile, incredibilmente performante, semplice, pensato per coprire ogni esigenza in fatto di meccanica ed estetica in un unico sistema di apertura dal nel rapporto qualiWprezzo imbattibile.
Gap Italia ha poi presentato Neomag (patent pending), il decelerante magnetico, di nuova generazione.
Frutto della ricerca e dell’affinamento sia delle performance che del prezzo, Gap Italia ha realizzato un decelerante virtualmente perfetto, in grado di funzionare senza la tipica usura della molla o del sistema di ammortamento, e senza la probabile rottura del gancio di attivazione dell’ammortizzatore dopo un lungo utilizzo. Neomag infatti non richiede alcuna manutenzione o sostituzione nel tempo, garantendo sia un perfetto ammortamento dell’anta in chiusura che una docile apertura, anche in caso di ante particolarmente pesanti. Non utilizza molle nè ganci di attivazione, i due punti in cui Gap Italia ha focalizzato l’attenzione e lo studio per conseguire un ammortizzatore efficace e perfetto, studiando un design conveniente anche dal punto di vista del prezzo che ne permetta l’utilizzo su ampia scala senza incidere sui costi ma garantendo una qualità che si propone allo stato dell’arte.
Spesso la forza di un progetto solido si basa sulla capacità di innovarlo continuamente, fino a toccare nuovi confini tecnologici ed ergonomici.
Questo è Cayenne Evo Large (patent pending), il complanare di Gap Italia per armadi di grandi dimensioni, a 2 o 3 ante, o sistema modulare non a misura.
Le aree di intervento rispetto al precedente modello hanno prodotto migliorie in ogni ambito, dal design compatto alla capacità di carico delle ante, dalle dinamiche di apertura alla scorrevolezza dell’anta in chiusura e apertura. Cayenne Evo Large si installa e si regola facilmente, è disponibile per ante da 18 a 45mm, larghezza da 800 a 1800mm (sistemi a 3 ante larghezza minima 2400mm) e con peso fino a 85Kg per anta. Inoltre è predisposto per l’utilizzo del decelerante magnetico di nuova generazione Neomag, che lo rende un sistema complanare perfetto. Cayenne Evo Large 2016, patent pending by Gap Italia.
Infine la nuova release di Cayenne Large (patent pending) per armadi a 2 o 3 ante ha permesso il lancio di una nuova collezione…
Cayenne Evo Medium (patent pending), o sistema modulare non a misura, appositamente pensata per basi o pensili complanari.
La scorrevolezza del complanare Gap Italia è ora disponibile anche per soluzioni d’ufficio o living home, Cayenne Evo Mediiim è disponibile per ante: da 18 a 45mm con regolatori di fissaggio esterni all’anta, oppure fino a 45mm con regolatori superiori incassati nell’anta. Inoltre è predisposto per l’utilizzo del decelerante magnetico di nuova generazione Neomag, che lo rende un sistema complanare perfetto.